Altrove.

23 maggio 2013 § 30 commenti

Un piccolo resoconto cronologico in immagini più o meno mosse.strenua resistenza agli scossoni sui binari.fine della strenua resistenza. qualche segno di matita e la nausea ha cominciato a salire.colpita da sinistra dai dettagli e dalle simmetrie liberty contenute in strutture maestosamente pacate.

 metropolitane futuristiche, vetri su cui schiacciare la faccia e lasciarsi ingannare dai giochi di prospettiva.e ti pareva.foto rubata su feisbuk a non so chi (chiedo perdono) perché la mia era deplorevolmente tremante e sfocata.le lacrime i sorrisi le domande non fatte il neo sull’iride gli abbracci le pastiglie i kit di sopravvivenza le paste di mandorla il ciak le groupies il tremore il rossore il dolore il salone. le immagini, impresse, incancellabili.

le Persone che non so come mettere in parole.

le Persone che vorrei disegnare una per una.

la felicità che non so riconoscere e non so scrivere senza sentirmi idiota.ciao, tu. ciao, Erwitt.pensieri di fughe estive in compagnia di asciugamano, infradito e la giusta dose di facciadaculo. ah no, dell’ultima ne ho già in abbondanza.eccola. direttamente da Nantes. l’Aeroflorale. per me, la Terrazza Errante di Howl.

  

fiorellini.e misteriosi marchingegni steampunk. lasciatemi morire qui, non vi darò fastidio. dovrei essere ancora in buona parte biodegradabile.uno due tre. e sole che mi trapana il cervello.acqua. calore.luce.vento.adunanza di nuvole minacciose.su una sdraio, sul punto di cedere all’oblio morfeico. (salvata dal richiamo visivo di due figure sicule. impiantate nella memoria.)e se piove? mamma, ho trovato casa. voglio salire anche io. poi per farmi scendere dovranno spararmi ma. dettagli trascurabili.  camminando verso direzioni note solo nominalmente.da punti di partenza ignoti, raggiunti inconsciamente. gli epiteti non sono mai a caso.Doooooooom.Gobino fa bene all’ispirazione. nostalgic Ombromine.Cronache dagli Alberi, dovunque. la basilica di Superga, dalle nebbie.la Sacra di San Michele mi copre le spalle.a Vaie, l’attesa. affiorano tensioni e paranoie passate, si mescolano alle presenti, all’euforia, alla confusione, alla felicità, allo stupore, allo shock, alla bellezza.gli Ombromini non subiscono queste contorsioni mentali.i fogli si.gli Ombromini sanno quello che vogliono.ascoltando.di piogge di petrolio.aspettando in una sala d’albergo sobria ed elegante. (credo incontrerebbe i gusti di Tinto Brass.)alienandomi. (al fine di preservare i timpani e il residuo di sanità mentale dalla compilation. che non so quanto alcool servirebbe per sopportare.)buttarla in caciara, sempre.ultimi giri di ricognizione. non leggo i nomi delle strade. non leggo i nomi delle piazze. trovo erboristerie e piccoli negozi in cui riempire buste di cioccolato tè bacche di goji mandorle e fichi secchi per il viaggio di ritorno. il Cielo sopra Torino.andando via.

ho scritto solo della superficie. dei primi dettagli che affiorano guardando i disegni e le foto. e non dirò nient’altro perché ora non ci riesco. non lo so se riuscirò a districare questo gomitolo di nodi in gola. non lo so se voglio sforzarmi di trovare le parole. senza è molto più chiaro, anche se non posso spiegarlo.

(grazie, per avermi centrato così forte che non so come faccio a restare in piedi.)

(le Persone continuo a sognarle di notte. a volte sono tutte insieme, a volte si avvicinano, si allontanano, alternandosi. continuo a sognarvi, in un caos indistinto, ogni notte.)

(il CIM, sì. sto componendo il numero.)

 

Annunci

Tag:, , , , , ,

§ 30 risposte a Altrove.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Altrove. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: