Prima che sia domani.

1 dicembre 2014 § 16 commenti

Da Halloween a Natale.
Blam. Un salto temporale drastico.(disegno senza alcuna attinenza.)

Siamo ancora nella terra di mezzo governata dalle ore notturne dopo la mezzanotte, tra l’ultimo giorno di novembre e il primo di dicembre, che significherà lucine addobbi alberi di natale dolcetti pandori (perché i panettoni vanno debellati) fuochi d’artificio parenti abbuffati (ok, l’ansia mi sta aggredendo.)

In fin dei conti di questo mese di nulla, dei latitanti motivi per andare a dormire la notte e per svegliarsi la mattina, di questa imitazione scarsa di apocalisse a rallentatore, dell’inutilità che mi guarda da ogni superficie riflettente. Ci frega poco. Il Natale si avvicina uguale e pretende decorazioni e festeggiamenti del caso.

Mi dimenticherò di tutto il resto, mi getterò fra le confortanti braccia dell’idiozia e mi disegnerò un inquietante sorriso natalizio sulle labbra. Mi aiuterò on le forbici se necessario. Ché alla fine sui piatti della bilancia ci vanno i fogli che riesco a riempire di qualcosa di decente, i progetti che devo formulare, i fatti. Non le motivazioni per cui non ce la faccio.

E sì, avrei volentieri rimandato ancora e avrei preferito dimenticarmi il Natale i progetti i progressi i doveri (quelli verso me stessa tipo) perché è tutto circondato da parentesi ridicole e trincee stupide in attesa che queste miniature di problemi che tanto mi affliggono si stancassero di me e mi lasciassero languire nella palude che sono. E invece.

(e invece sono qui a scrivere sciocchezze lagnose. ma tanto questa è una parentesi notturna che non appartiene né a ieri né a domani, quindi posso far finta che non sia mai esistita.)

(pc è di nuovo ricoverato perciò il disegno cheègiàfiaccoperchénonusobenelematite si vede ancora peggio. quando me lo riconsegnano mi organizzo per fargli un esorcismo, è una delle ultime opzioni rimaste. oltre la rottamazione. sogghigno.)

§ 16 risposte a Prima che sia domani.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Prima che sia domani. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

