Twin Worlds.
12 giugno 2014 § 14 commenti
Il giovedì c’è la collisione.L’unica cosa evidente che so di loro è che vengono dal passato, in un momento simile forse.
i cyborg, manichini, bambole rotte, robot difettosi e codici a barre stampati ovunque erano espliciti e frequenti sulle pagine dei libri, dei quaderni, ai margini degli appunti, tra le righe di roba inutile scritta di fretta e di malavoglia.
erano più quelle informità di appunti a interrompere i disegni.
le sirene erano implicite, sottintese. apparivano a intermittenza, cambiando forma, mutando squame, perdendo branchie, guadagnando membrane tra le dita.
nel corso del tempo i loro occhi si sono allungati, i capelli sono diventati categoricamente neri, il loro aspetto ha assunto sfumature irrimediabilmente orientali. e hanno perso le braccia.La loro complementarietà della loro origine si conferma nel presente.
le sirene hanno (mi suggeriscono) connotati precisi, luoghi, moventi della loro esistenza.
i cyborg continuano ad affacciarsi sui fogli. mi guardano. come a comunicarmi la loro disponibilità a raccontarmi ciò che li riguarda. ma ancora non riesco a capirli. però mi piace il rapporto che abbiamo.
(fine del momento autistico. il giovedì voglio approfondire questi mondi che mi sembrano opposti e analoghi nello stesso momento. ho sempre questa immagine di opposto estremo: due personaggi, situazioni, pensieri che si danno le spalle, le loro schiene quasi si toccano. guardano in due direzioni contrapposte, idealmente tendono ad allontanarsi. ma appartengono allo stesso luogo, allo stesso contesto, sono uguali nell’essere definiti dallo stesso spazio e tempo. e se mai dovessero allontanarsi sentiranno la differenza, la schiena scoperta e capiranno di avere un gemello. uguale e opposto.)
(fine del momento autistico, dicevo. che poi se non era per Bestiabionda non ci pensavo proprio a fare un discorso simile ogni giovedì. perché questo ambiente è talmente indefinito e difficile da afferrare che sonopigranonmiandava. bionda lo facccioo per teeee!!! mi internano. sì.)
(è tutto spiegato dal fatto che perdo neuroni in massa su photoshop ma mi sta piacendo trafficare con le gif. non regge come scusa eh?)
e poi ho bisogno di una dose minima di bianco e nero o tracollo.
io amo il giovedì. questo poi, soprattutto.
(ma anche un po’ il venerdì)
*____________*
con le gif è tutto più bbbello
(ohhhh la devo smette.)
che smetti? qui si è appena cominciato!
❤
❤ continuo, voglio compromettermi fino alla fine *_*
no okay.
va bè.
sono onorata e felicissima che tu lo stia facendo.
e vedrai, non solo per me.
amo sentire queste cose e perderci a parlare di cosa collega cosa e come e ipotizzare e delineare e.
continua.
si.
❤ ci inerpicheremo in discorsi che. non ne usciremo sane vedrai. (è un bel programma davvero.)
siamo già molto lontane dalla sanità sopra citata.
emmenomale oserei dire.
❤
vacci!
Alle sirene preferisco le cyborg
prendo nota u_u meglio prendere nota di tutto. (mi scordo le cose e poi è una così bella espressione)
Quel bar code è meraviglioso.
ringrazio *_*
Che bello! Il venerdì però è meglio…
come giorno della settimana lo preferisco anche io. e il martedì anche. u_u