2014.

1 gennaio 2014 § 12 commenti

Non è che Ombromino sappia bene cosa farci con questo numero.(e più facile far esprimere le cose a lui.)

perché io non è che sappia bene cosa farci con questo numero.

Capodanno voleva dire: lenticchie e alba.

non che l’abbia mai veramente vista come volevo io. ma da piccola era come una gara. quest’anno andrò a dormire più tardi dell’anno scorso.

Mi rimane tutto ostico. il rumore, la gente, il conto alla rovescia tuttincoro, i baci ai semisconosciuti, buon anno e brindisi, fuocherelli d’artificio improvvisati.

il tempo. il cambio dell’anno, la fine del tempo, l’inizio di un altro.

non lo capisco, è un concetto che abita in una dimensione diversa dalla mia. e questo è un discreto problema perché non progetto non ho scadenze non so che ora che giorno che mese è. non so quando dormire e non so quando mangiare.

Magari non mi faccio sopraffare dalla confusione e mi rannicchio e ci penso bene e che cosa vuol dire. se posso tirare qualche filo in questa data piuttosto che in un’altra. il pensiero che siano tutti rivolti a questo cambio rende le cose più semplici in un modo che non mi so neanche spiegare bene.

Tendo l’orecchio fuori dalla finestra (e sto immaginando la scena.)

è qualche giorno che si sento fischi e scoppi e qualche esplosione luccicante. perciò ne deduco che non sono solo io ad avere qualche problema col tempo.

e mi tranquillizzo.

buon 2014.

pure se il 3 ci piaceva di più. (ma detto da una che non riesce a tirare le somme direi che non ha alcuna pertinenza con l’annualità. perciò torno alle mie lenticchie.)

Tag:, ,

§ 12 risposte a 2014.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo 2014. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

