Meno Tredici.

12 dicembre 2013 § 5 commenti

Alla fine si rivela essere questa la data più importante del conto alla rovescia.Se non fossi approdata in certe pagine in pieno fermento natalizio. scoprendo Persone dietro le parole, i nick, gli avatar. non starei scrivendo. manco per sbaglio.

Quest’anno mi sono iniettata dosi consistenti di spirito natalizio. (non è vero, faccio finta di averlo fatto. così ho una scusa di ingabbiare il tempo e dirigerlo dove voglio io.)

Ma in questo modo posso gridare idiozie sempre più forte e riempirmi la testa di idee e sforzarmi di essere felice. ma non perché è Natale. solo perché mi sembra così facile abbandonarmi al contrario. passività paralisi e apatia.

(il punto è che non ci sto poi tanto male. anzi. è familiare. mi dà un senso di sicurezza.)

Sogni, speranze, progetti, questo non mi fa sentire la terra sotto i piedi. perché è bello fuggire verso il cielo. ma non mi fido affatto che ci sia qualcosa di solido pronto a fermare la caduta. oppure c’è. e in quel caso mi ci sfracellerei contro nella discesa.

C’è chi ti insegna a non sentirti pesante. dandoti l’esempio. prendendo quei sogni che ti galleggiavano a debita distanza e ficcandoteli nelle mani senza tante cerimonie.

e ho anche imparato che si vola anche dopo essersi fratturati dal corpo all’anima. l’intenzione è l’unica cosa che conta. è la paura a tenerti a terra. sotto terra.

ma c’è chi sa dove scavare per afferrarti e tirarti fuori.

Auguri Iaia.

e grazie.

§ 5 risposte a Meno Tredici.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Meno Tredici. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

