Dopo la doccia, prima del letto.

27 novembre 2013 § 2 commenti

Il Freddo Assoluto.

uscire con i leggins sotto i pantaloni. e il pile sopra a maglioncinocamiciacanottiera. e giacca e collo e minchia il vento si infila pure tra i bottoni.

dammi una copertina. dammene due. ho ancora freddo.

(non scendo nel dettaglio delle zone bianche su mani e piedi alle quali il sangue sembra aver dato l’estremo saluto.)

e tutto sommato sembra che non possa definire, neanche mentalmente a me stessa, il mio livello di sopportazione al freddo (un po’ come non posso definire il mio colore di capelli.)

(ah, non poter definire mentalmente tra me e me è una cosa che mi manda leggermente in bestia.)

Broccoletti troppo fibrosi e eccesso fortuito di peperoncino e pepe nero, tanto da rimanere boccheggiante e lacrimante per qualche indimenticabile minuto, la bocca che esplode, la gola che si contrae.

Omino Peperoncino, e dire che mi stavi simpatico (ovviamente quello non l’ho mangiato. ma a quanto pare i suoi amici erano in agguato tra le fronde, agguerriti e spietati.)

Ho un taccuino fucsia (fucsia. è proprio fucsia.) da curare con una certa priorità. devo dargli lo spazio che merita.

§ 2 risposte a Dopo la doccia, prima del letto.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Dopo la doccia, prima del letto. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

