Alienazioni.

20 novembre 2013 § 7 commenti

Le mele fanno bene allo stomaco.

La cannella è idrorepellente. per chi non mastica neanche a pagamento è l’ennesima sfida contro la morte (un po’ come il malloppo amidoso che creano le patate. o i pezzi di kaki immaturo buttati giù senza sosta. o. o magari chiudo la parentesi prima dell’alba.)

Quella polverina profumata e leggera. che aderisce alla pareti della gola e parte la crisi respiratoria. e sta così bene con le mele. come si può resistere? (anche le mandorle mi piacciono con le mele. ma anche tutto mi piace con le mandorle. perciò quello che dico non ha un senso vero e proprio. ma neanche falso e improprio. vorrei prendermi a testate.)

Crollano dei pezzi. non riesco a tenere tutto insieme. non riesco a tenermi insieme. neanche posso mimare una parvenza di controllo: non ce l’ho. ma. se affondo fino alla gola non vuol dire che non posso tenere su le braccia per salvare qualcosa. e il resto può anche rotolare di nuovo giù nella fogna. senza portarsi tutto dietro però.

che è un po’ il giochino che faccio sempre. la resistenza prima o poi si esaurisce. e si cade all’indietro ancora più velocemente. ma sono abituata a portarmi roba addosso. come nel sogno in cui trascinavo sulle spalle il mio involucro fisico. piuttosto che infilarmi nella mia pelle preferisco portarmela appresso e fare finta che non mi appartenga. che sia qualcosa di separato da me. qualcosa da poter abbandonare per terra in qualsiasi momento.

(e sono consapevole del fatto di esserci già nella mia pelle. lo ero persino nel sogno. un involucro addosso. e uno portato di peso.)

sono furba.

§ 7 risposte a Alienazioni.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Alienazioni. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

