Undici.

25 luglio 2013 § 16 commenti

Huston, abbiamo un problema.

wordpress si ribella. instagram si ribella. sparisce il post che stavo scrivendo sul burro di cocco.

sono tentata di gettare tutto nelle ortiche pestando con i piedi. ridendo istericamente.

temo l’ostinazione l’avrà vinta anche stavolta.

Non ho buttato tutto in pasto alle ortiche. (ma mi vendicherò.)

(mi preoccupa l’ingente quantità di boiate che scrivo in queste parentesi libere da foto e disegni ma. problemi di chi legge suppongo.)

se non fosse per i post puntuali di Apity sono sicura che sbaglierei la numerazione dei post. sono dettagli che non posso semplicemente ricordare. come sapere che giorno è oggi, numericamente parlando. 

Oggi di nuovo la quiete, interessata da depressioni improvvise. e anche picchi opposti direi.

mi abituerò alle altalene, forse. anche se mi sembra più di stare seduta, in stasi. poi ogni tanto uno sconosciuto mi spinge e finalmente mi accorgo di essere su un’altalena e dondolo e poi. di nuovo ferma. un filo a piombo, dritto verso il centro della terra.

le parole che mi servono sono quelle che mi mancano. se le porta giù il filo a piombo forse. cadono più veloce di me, me le ritrovo sotto i piedi, in corsa verso il basso, e non riesco ad afferrarne nemmeno una. sono lenta, sono molto lenta. ed è proprio per descrivere le altalene paralizzate o per saltare direttamente queste metafore tortuose che avrei bisogno di trattenerle quelle parole. 

gli faccio ciao ciao con la manina che spunta dal maglione. 

quanto fa schifo la tisana tiepida.

 

§ 16 risposte a Undici.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Undici. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

