Alternative.

16 luglio 2013 § 22 commenti

Invece di aspettare il pranzo mordendomi i polpastrelli.

sbattere polpastrelli sui tasti. che ricetta facile.

perché la parola d’ordine è “rinfusa”.

4 peperoni, 2 rossi, 2 gialli, 5 carote, 1 cipolla bianca, peperoncino a pezzetti, mirin, sale, 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale che potevo evitare ma no.le cipolle sminuzzate sfrigolano insieme al peperoncino che si attacca alla padella. perché il peperoncino l’ho aggiunto anche dopo. perché non ha senso, nulla. il sale, lo zucchero, il mirin, alla fine, in uno sbuffo di vapore, fiamma alta che soffia via l’alcol (se lo respiro mi ubriaco?).

pulire e tagliare i peperoni, spargere semi e interiora ovunque mentre le carote stanno nella padella, buttate sulla cipolla e sul peperoncino, col coperchio sopra, una tortura rovente.

tagliare tutto in pezzi apparente mente simili, con gesti che cercano di diventare abituali. movimenti che variano mentre cerco l’unico che vada bene, che sia per sempre.

finché non cambio di nuovo.

forme dissonanti che finiscono in padella, un terzo si perde nella mia bocca. ops.

(i peperoni crudi sono patrimonio culturale. istituzione, fondamento, archetipo mi si fermi ora prima che sia troppo tardi.)Volevo molto perdermi al mercato, cercare verdura da portare nel bento nel bosco, fare finta di confondermi con tutti gli altri anche se il confine è solido e inamovibile.

ma gli altri so che fanno difficoltà a vedermi. è il mio nome? mi nascondo bene. posso fissare la signora che prepara le buste senza che nessuno mi focalizzi.

dà un certo brivido, questa libertà invisibile.

 

Tag:, , , , , , ,

§ 22 risposte a Alternative.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Alternative. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

