Cronache dagli Alberi.

2 luglio 2013 § 13 commenti

Streaming furibondo.
Twin Peaks, dai un senso alle mie giornate.
non ne posso più di tutte queste foglie.

oh, parlo dell’ultimo, perché i primi due sono sempreverdi.

con loro ho un buon rapporto.
so che la neve ci accomuna, non so in che senso.                          gli dona moltissimo .

come ai rami contorti e spogli, neri, nudi che sorreggono quelle masse gelide, pronte a rovinarti addosso.

(la cura degli alberi qui è esemplare. ma mi piace comunque questa sfumatura assassina.)              

non c’è dubbio che non mi sia fatta una ragione di molte cose.

ché poi “farsene una ragione” non serve. è solo un anestetico. che seda anche ciò che dovrebbe rimanere sveglio e vivo.

e invece.

 

 

§ 13 risposte a Cronache dagli Alberi.

  • pani ha detto:

    il primo sembra un alce, incute timore

    • quante volte li ho guardati da sotto in su? hanno delle forme davvero strane. e se li vedi in gruppo da lontano sono tutti inclinati, come se il vento li avesse piegati.

      • pani ha detto:

        il vento o la luce. Io ho la siepe di lavanda tutta piegata, la vigna pure. Si dirigono tutte verso la parte più luminosa. Ma a volte penso che siano reazioni involontarie, dovute alle pisciate dei gatti

      • si scansano insomma.
        di questo passo cominceranno a dare qualche frustatina a questi gatti senzabagno.

      • pani ha detto:

        qualche piantina non ce l’ha fatta. Più di una salvia è morta incendiata per le pisciate del gatto.
        E adesso la kiki si diverte a pisciare su tutto. Predilige il paraurti dell’auto ma poi se la prende con i bidoni, le biciclette, la lavanda, i vasi…devo metterle il pannolino

      • ma è una criminale!!!!!
        X)))))))))
        quest’arma letale proprio non la sospettavo!

  • comearia ha detto:

    e invece.
    non parliamo di ragioni che ci siamo ormai fatte. lista infinita.
    ogni volta che mi concentro sulle foglie degli alberi ti penso.
    twin peaks è una vita che voglio cominciarlo.

    • bisogna per forza diffonderle certe fisse visive.
      per molte altre non ce n’è bisogno.

      bisogna preventivare che. appena cominci potresti preferire una bella nottata a bruciarti le pupille sullo schermo.
      mi ha preso bene e ancora non capisco il perché. (ma alla fine sticazzi. le mie pupille reggeranno fino all’ultima puntata.)

  • apity ha detto:

    Appena finisce questo week end attacco a leggere. Sapevilo. Sotto un albero magari. Immaginandoti vicino.
    Io sono da salice e cipresso, comunque.

    • mi piacciono i salici. i cipressi pure. sono particolari e opposti, ci faccio caso adesso.
      i cipressi sono al cimitero e i salici non ci sono proprio da queste parti. molti ippocastani, na cifra, querce, pini, abeti.

      immaginerò fortemente di spiarti da dietro il tronco mentre leggi sotto gli alberi. sì.

  • Luci ha detto:

    Mi sono sempre piaciuti gli alberi. La finestra della mia cameretta di bambina ( e di ragazza) era affacciata proprio su un bellissimo castagno. Mi piaceva guardarlo, soprattutto d’estate, affacciata lì per prendere un po’ di fresco durante il tramonto. Piano piano un ramo ha iniziato a crescere verso la finestra, fino ad arrivare a toccarla. A novembre raccoglievo le castagne da lì. Ed erano le più belle dell’albero. Poi mi sono sposata, mi sono trasferita e pian piano quel ramo si è seccato…. Ma l’albero c’è ancora e resta il mio preferito nel grande giardino del babbo.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Cronache dagli Alberi. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

