Semplice. semplice.

30 maggio 2013 § 46 commenti

Per cinque pancake molto piccoli.ma davvero molto piccoli.

perciò le dosi sono da aumentare. ma io non posso perché i numeri sono quelli, non riesco a cambiarli.

magari potrei fare il bis ricominciando da capo.

3 cucchiai di farina d’avena. (cruschello d’avena “polverizzato” col minipimer nel mio caso. pazienza. pazienza.)

1 cucchiaio di. farina a scelta. di riso di cocco di castagne di ceci di mandorle. (cruschello d’avena nel mio caso.)

1 cucchiaio di latte di soia. ma anche 2. (ma anche di riso di avena di farro di kamut e per favore non fatemi continuare.)

3 cucchiai di banana schiacciata.

il resto è un gioco di bilanciamenti. nel caso del cruschello, e anche della farina di cocco ipoteticamente, servono 2 cucchiai di latte di soia perché queste due componenti assorbono parecchio liquido, si gonfiano e si ammorbidiscono, quindi si può pure eccedere.

fra l’altro il cruschello tosto nei pancake l’ho sperimentato e non mi convince. per questo stesso motivo dopo aver mescolato tutto ho lasciato in pace il composto per una mezz’ora. così poteva riposarsi.questo è solo il trampolino di lancio per l’ennesima fissazione. è la febbre che mi guarirà dall’abuso di polenta. (ma anche no. ho innumerevoli brutte idee.)

questo è il blog dal quale ho preso la ricetta. per poi deturparla definitivamente. dopo reiterati tentativi.  (basta girovagare un po’ per rendersi conto di quanto sia grave ciò che ho fatto.)sono a corto di immagini bananose e pankeiche perciò dovrei rimediare. forse.ecco, così va meglio.

Tag:, , , ,

§ 46 risposte a Semplice. semplice.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Semplice. semplice. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

