Mi perplimo.

1 maggio 2013 § 56 commenti

E mi contorco.(vorrei scrivere meglio, sì, lo vorrei tanto.)

cancello frasi. dopo averle accuratamente scritte. con la preventiva certezza di cancellarle subito dopo il punto. ma non c’è gusto a cancellare frasi incomplete.

mi piace premere i pulsanti fino all’esaurimento. chiedetelo alla mia tastiera. chiedetelo ai semafori. alle fermate prenotate sugli autobus, ai citofoni. alla carta da imballaggio. alle porte automatiche della metro. che poi qualcuno mi spieghi che cazzo ce l’hanno a fare il pulsante se sono porte automatiche. se si disautomatizzano si aprono col pulsante. e mica credo. se si disautomatizzassero non funzionerebbe neanche il pulsante, perché io sono baciata dalla fortuna (stavo scrivendo bacata dalla fortuna. e ha pure più senso.) la verità è che: quei pulsanti sono lì perché io li prema fino alla disintegrazione. mia o loro.

(e passo così alla seconda fase del contest. lanciata nel vuoto dei miei dubbi, nel dubbio dei miei vuoti, è tardi, non capisco più nulla e vorrei solo essere capace di ringraziare chi mi impedisce di nascondermi in luoghi remoti dove poter fingere di non aver mai partecipato a nulla. sarò banale, sono banale, i voti avranno il loro peso ma potrei vergognarmene più di quanto non me ne senta gratificata. le persone in grado di sorridere di complimentarsi di agitarsi di fare un bordello sono un defibrillatore. “ti ricordi? anche tu puoi sorridere complimentarti agitarti fare un bordello per i commenti dei giudici, per le opinioni disinteressate, persino per i voti.” defibrillatori e reti di sicurezza. grazie.)

 

Annunci

Tag:, ,

§ 56 risposte a Mi perplimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Mi perplimo. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: