In the meanwhile, she was having hot special tea. With a rain of coloured, sugar drops.

28 settembre 2012 § 2 commenti

Un tè nero che odora di cocco.sulla lingua sa di nero secco, quasi acre, che solo il tè nero possiede. per l’appunto. però non tarda a farsi sentire una nota di cocco. fa proprio un suono, come se si toccasse leggermente il tasto di un pianoforte. quando ne prendi un sorso. plin. è un avviso per la lingua. plin. non è finita. plin. qui c’è del cocco.

sarà un’inverno al sicuro. con una goccia di zucchero che si scioglie in bocca. anche se non riesco a fare a meno di morderla alla fine. e il tè caldo che insegue quella piccola esplosione dolce. che porta in sé il suo contrario. e quindi dopo che ne hai mangiate un po’ (un po’ troppe. già un po’ troppe.) si insedia un sapore acidulo, proprio indietro, tra gola e lingua.questa era la mia piccola cerimonia, per ringraziare in modo inadeguato. e per festeggiare questo regalo. vorrei riuscire a farli durare a lungo questi due pacchetti. un pretesto per tentare di fermare un po’ quel logorio mentale . perché respirare questo odore rende tutto un po’ più semplice.

grazie Apity. colpisci nel segno.

e mi sa che stasera mangio il cous cous con le lenticchie.

Annunci

Tag:, , , ,

§ 2 risposte a In the meanwhile, she was having hot special tea. With a rain of coloured, sugar drops.

  • apity ha detto:

    Sono felice che ti sia piaciuto tutto.
    Fattelo dire, quella tazza a forma di obiettivo è davvero spettacolare!
    Comunque anche io adoro morderle e solitamente non le mangio bevendo té (voglio provare la prossima volta), ma stando seduta sui graditi dei portici in città guardando la gente, stando seduta su una panchina a guardare i piccioni, stando seduta sul divano guardando la tv. Mi piacciono, ma ovviamente è da un po’ che non le mangio. La prossima volta ti mando le lenticchie al cioccolato, che sono ancora più buone!
    Sono felice felice.

    • lenticchie al cioccolato *________________________*
      che meraviglia è???
      in genere ho sempre la mia buona scorta di caramelline in borsa. non bevo il tè zuccherato. ma quelle gocce dolci volevo fotografarle con il tè. e quindi le ho mangiate. se le mangi mentre bevi il tè praticamente lo dolcifichi. con un lieve aroma a seconda del colore della goccia zuccherina. mhhhhhhhh. mi è piaciuto davvero tanto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo In the meanwhile, she was having hot special tea. With a rain of coloured, sugar drops. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: