Notturno.

4 agosto 2012 § 23 commenti

La notte sta implodendo.

Cosa credi? Se ti ho creato c’è un motivo.

Aiutami ad addormentarmi.

 

Tag:, , ,

§ 23 risposte a Notturno.

  • Wish aka Max ha detto:

    È bellissimo…. L’ombromino dà le spalle al sole che tramonta, e emana energia. O emette se stesso al di fuori, manda il suo sé in giro spargendo energia positiva. Con naturalezza, senza sforzo. Che emozione.

    • fa davvero questo effetto? così mi emoziono io.

      • Wish aka Max ha detto:

        Guarda io non mento mai, piuttosto non parlo. Tutto quello che ti ho detto dei tuoi disegni è pura verità, a me fanno tutti un effetto particolare, e mi ispirano pensieri profondi, forse per la loro semplicità. Ogni volta è una festa, e questo è particolarmente vero per gli ombromini. Alcuni degli altri mi fanno venire inquietudine, ma una cosa è certa. Non sono mai rimasto indifferente davanti a un tuo lavoro. For what is worth, obviously, visto che non mi chiamo Sgarbi né Bonito Oliva… 😉

      • preferisco essere commentata da te che da Sgarbi o Oliva. decisamente.
        (guglo penosamente. ovviamente critico d’arte, ma preferisco essere precisa.)
        penso (nella mia abissale ignoranza) che la critica dell’arte sia qualcosa di profondamente idiota specie per come si è evoluta nel tempo. e non tento di approfondire.
        non si tratta di indovinare o meno il vero significato di un’opera (cosa che in genere impone il critico d’arte: l’artista voleva intendere QUESTO. e non c’è spazio per interpretazioni altrui.)
        non mi sembri proprio un mentitore ^^ e per questo i tuoi commenti mi fanno davvero piacere. sono diretti. un motivo per cui mi piace tanto disegnare e per cui i tuoi commenti mi fanno un effetto è rendermi conto che tu riesci a vedere qualcosa in quello che faccio. che sia qualcosa di tuo che proietti su un disegno o che sia qualcosa che ho lasciato appositamente tra i tratti o che sia qualcosa di cui nemmeno io ero a conoscenza.
        que bordel.

      • (parlavo di Oliva che Sgarbi sfortunatamente ce l’hanno presente un po’ tutti)

      • aspetta ho avuto un illuminazione. (due in un giorno!) Bonito Oliva è quel Bonitoliva che nominavano spesso all’accademia. probabilmente l’ho pure scritto Bonitoliva. o Bonid’oliva a seconda dei giorni.

      • Wish aka Max ha detto:

        No no, è chiarissimo. Io mi sono avvicinato alla pittura molto tardi, dopo averla per anni considerata una cosa pallosissima proprio in forza del significato di tizio e di caio. Ora quello che cerco di fare è di capire cosa comunica il lavoro A ME, cosa ci vedo IO. E nel frattempo ho approfondito un po’ di temi, un po’ di simbologia, poca roba eh, non sono mica un esperto, in tutte queste cose sono ancora un apprendista, e comunque queste cose che ho letto a volte le ritrovo, e comunque mi aiutano a fare collegamenti. E credo che se fossi l’autore mi emozionerei anche io a vedere che qualcuno vede cose sue, e altrettanto se vedesse cose che io avevo preconizzato, e ancora altrettanto se vedesse cose che non avevo neanche immaginato potessero esserci *_*

      • Wish aka Max ha detto:

        E comunque secondo me tu sei veramente brava. L’essenzialità della rappresentazione è una cosa che io amo particolarmente, perché nella semplicità spesso si nascondono le cose profonde, proprio come questo disegno qui. Poi come detto se lo dico io che sei brava partono le pernacchie registrate dalla regia, se lo dicesse Sgarbi andresti in giro in Mercedes… 😉

      • esattamente esattamente *___________*

      • questioni di principio. adoro andare in giro in pernacchia soundtrack. grazie.
        ^-^

  • pani ha detto:

    uh! Un nome, gli serve un nome

  • Luci ha detto:

    Ieri sera c’era una luna meravigliosa, grande e bassa bassa si specchiava sul mare… appena ho visto questo disegno mi è subito tornata in mente…

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Notturno. su Faul sein ist Wunderschön.

Meta

